Discover Tuscany - Goditi l'arte, cultura e storia della Toscana, per tutta la Toscana


Che ne pensi di poter andare ad un museo con appuntamento fisso mensile? E se lo puoi fare gratis?
Allora ti consiglio di prendere nota dell'iniziativa nazionale #DomenicalMuseo del Ministero dei Beni e Attivita' Culturali e del Turismo che apre le porte ai musei ed aree archeologiche statali con visita gratuita la prima domenica di ogni mese. A Firenze, i residenti hanno accesso anche ai musei civici la stessa domenica (ma chiamata la Domenica Metropolitana).
AGGIORNAMENTO 1 MARZO 2019: Le prime domeniche del mese cambiano: saranno garantite soltanto da ottobre a marzo. Ogni museo potrà scegliere un calendario personalizzato per decidere quali altri giorni nell'arco dell'anno saranno gratuiti - fino ad arrivare a 20 giorni totali - e cosi ognuno avrà il proprio calendario.
Per adesso, questi sono i musei statali a Firenze che hanno communicato il loro calendario per il 2019, mentre che il Polo Museale della Toscana ancora non ha pubblicato ulteriori informazioni sui musei statali toscani, altro che aderire alla Settimana dei Musei. Date per #DomenicalMuseo 2019
6 gennaio
3 febbraio
3 marzo
---
6 ottobre
3 novembre
1 dicembre Settimana dei Musei 2019: entrata gratuita dal 5 al 10 marzo!
Una novità di questo 2019 è la creazione della Settimana dei Musei, una settiman durante la quale tutti i musei statali italiani saranno gratuiti per tutti! La settimana questo anno è dal 5 al 10 marzo, è stato già detto che il periodo cambierà ogni anno. Quali musei sono aperti gratuitamente in Toscana?
Abbiamo compilato una lista di musei statali in Toscana che aderiscono alla Domenica al Museo ma non solo (ci sono altre aperture speciali, come ad esempio l'ingresso gratuito per le donne l'8 marzo, la giornata internazionale della donna). Speriamo questa lista renda più semplice individuare nuovi musei da esplorare vicino a te!

https://www.discovertuscany.com/it/musei-in-toscana/musei-statali-in-toscana.html
Quick Booking